LE COSE DI SILVANA

7 febbraio 2018 - 14 marzo 2019 News in primo piano

L'amica Silvana qualche giorno fa è passata in fondazione insieme al suo compagno e a un nostro affezionatissimo volontario a portarci questo prezioso dono.

Ci avvaliamo delle parole di qualcuno che ne sa più di noi in fatto di arte per descrivere la tecnica di questa eccentrica artista. Il critico Giorgio Falossi descrive così la sua pittura: Silvana applica colori e motivi riflessioni e storia non solo sulla tela ma anche su oggetti per raffinati ambienti. Il suo uso di tecniche e materiali diversi è sinonimo di Collage. Il piacere e l’abilità sta nella scelta dei materiali impiegandoli in funzione dei colori, delle scritte a interpretare suggestioni, miti, pensieri ed anche parole. Fotografie e messaggi che Silvana Mellacina ritocca, dipinge, sagoma, fa rivivere con grande potenza espressiva da psicologa oltre che da artista, per quel suo sottolineare le labbra e le bocche nell’esplosione de grido o del canto, sì che la figura è estremizzata nella sua notorietà.

Grazie Silvana per l'immenso regalo che abbellisce ulteriormente la nostra fondazione.

"Oggi ho vissuto una emozione grandissima ed indescrivibile! Ho Conosciuto la simpatica e dolcissima Kate della "Fondazione Marco Simoncelli Onlus" e ritrovato un caro amico, Mirco. Il tutto in occasione della donazione di una mia opera alla Fondazione in segno di stima e ricordo del grande "Sic" Marco Simoncelli."

Andate a leggere l'intero l'articolo e a visitare il suo sito www.silvanamellacina.it

Iscriviti alla Marco Simoncelli Fondazione

Contribuirai ai progetti di solidarietà della fondazione e riceverai la tessera sic supporter

Iscriviti